rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulla Fi-Pi-Li, Forza Italia attacca: "Cantieri quasi deserti"

Il consigliere regionale Stella: "Subito i lavori h24, le ditte diano report della presenza degli operai"

Ancora polemiche sul maxi cantiere partito ormai da un mese sulla superstrada Fi-Pi-Li. "Sono stato subissato tutta la mattina da messaggi e da email di automobilisti incolonnati sulla Firenze-Pisa-Livorno, costretti per ore a code chilometriche per i lavori, e infuriati per la visione di cantieri pressoché deserti".

A scriverlo, con una nota diffusa ieri, è il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella, in merito ai cantieri partiti ormai un mese fa sulla superstrada e che stanno creando notevoli disagi agli automobilisti.

Per terminare prima i lavori, rispetto agli otto mesi previsti, la Regione ha approvato una mozione che prevede cantieri 24 ore su 24 ma, questa l'accusa di Stella, in alcuni orari ci sarebbero pochi operari e i lavori andrebbero a rilento.

"Le ditte devono spiegarci come funzionano i lavori, devono dirci il perché a volte gli operai non sono sul posto e i macchinari sono fermi. Non è possibile vessare così gli utenti della Fi-Pi-Li, non si trattano così i cittadini con le cui tasse quei lavori sono resi possibili: si rischia di mettere in crisi l'economia della costa, con molte persone che stanno rinunciando a partire", aggiunge Stella.

"Chiediamo all'assessore regionale ai trasporti di convocare le ditte e pretendere che ci sia ogni giorno la presenza di un congruo numero di operai sui tratti stradali in rifacimento. Chiederemo alle ditte un report settimanale dei lavoratori sui cantieri. Questo modo di fare non è accettabile. Pretendiamo - conclude Stella -, che i lavori h24 partano subito, come approvato nella mozione, approvata all'unanimità". (Foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Fi-Pi-Li, Forza Italia attacca: "Cantieri quasi deserti"

FirenzeToday è in caricamento