rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Martelli

Via Martelli, Badò attacca: “Cantiere eccessivamente invasivo” | FOTO

Ll consigliere Pdl del Quartiere1 Andrea Badò critica i lavori accanto al Duomo: "Cantiere eccessivamente invasivo che blocca gran parte dell'accesso via Martelli"

Sta per finire in una discussione politica il cantiere di via Martelli, a due passi dal Duomo di Firenze, per i lavori che si stanno effettuando all’ombra del Cupolone.   “Quello che emerge dalle foto - attacca il consigliere Pdl del Quartiere 1 Andrea Badò-. Un cantiere eccessivamente invasivo che blocca gran parte dell’accesso via Martelli costringendo i passanti ad una gincana tra le transenne che occupano la strada, ruspe e trapani che rendono insostenibile la situazione anche a livello acustico. Sono i disagi causati dai lavori in corso in Via Martelli. A pagarne le conseguenze soprattutto i commercianti che con l’arrivo del cantiere hanno visto calare notevolmente il passaggio e l’afflusso di clienti. Ad aggravare la situazione, il fatto che in quel tratto di strada è presente anche l’istituto Galileo.

"Sul tema – conclude Badò- è necessario fare chiarezza, non si può continuare a tenere cittadini, commercianti alla berlina fino all’inizio dell’estate termine previsto per la fine dei lavori. Per questo motivo presenterò un’interrogazione in Consiglio per chiedere l’effettivo stato dei lavori e l’eventuale messa a norma".

Via Martelli: cantiere blocca accesso al centro


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Martelli, Badò attacca: “Cantiere eccessivamente invasivo” | FOTO

FirenzeToday è in caricamento