rotate-mobile
Cronaca

Nave a Rovezzano: due canoisti salvati dalle acque dell'Arno

Due canoisti sono stati salvati dalle acque dell'Arno all'altezza della Nave a Rovezzano. I due, entrambi esperti, sono stati soccorsi dai soci del circolo Canottieri marina di Candeli

L’hanno vista brutta ma per fortuna si sono salvati. Si tratta di due canoisti salvati dalla furia dell’Arno grazie al tempestivo intervento dei soci del circolo Canottieri marina di Candeli. Senza il loro intervento la loro escursione sarebbe potuta finire davvero male. Si perché mentre stavano pagaiando all’altezza della Nave a Rovezzano la loro canoa indiana è stata risucchiata dalla corrente.

In particolare un canoista a causa di ipotermia ha perso le forze non potendo più nuotare e l'hanno dovuto raggiungere altre persone. Una volta a riva è svenuto ed è stato poi soccorso dal 118. L'altro canoista invece è finito sulla riva opposta dove il primo soccorritore è stato un pescatore. Secondo quanto si apprende, la forte corrente dell'Arno in piena ha attirato la canoa in un gorgo formatosi in acqua facendola sbandare e rovesciare con i suoi due occupanti. Non è escluso che l'imbarcazione abbia urtato degli ostacoli presso le rovine di una vecchia pescaia oggi distrutta. I due canoisti, 50enni di Firenze ed esperti di questo sport, ora si sono fisicamente ripresi e si trovano in osservazione in ospedale.

Salvataggio canoisti nel fiume Arno


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave a Rovezzano: due canoisti salvati dalle acque dell'Arno

FirenzeToday è in caricamento