rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Scandicci

Cani morti per bocconi avvelenati: scatta la bonifica nei giardini di Scandicci / FOTO

Registrati decessi per cibo avvelenato. Effettuato un servizio di bonifica alla ricerca di bocconi avvelenati nel quartiere di Vingone

Servizio di bonifica nei giardini di Vingone - non lontano dalla scuola cani per ciechi -  dove nelle ultime settimane sono stati segnalati ritrovamenti di bocconi avvelenati, posizionati probabilmente contro cani ed altri animali domestici della zona. Nell'ultimo periodo, inoltre, sarebbero stati registrati decessi di alcuni cani a seguito dell'ingestione del cibo avvelenato. 

I carabinieri di Scandicci hanno quindi raccolto informazioni, anche tramite i social network, dei luoghi in cui sono stati ritrovati i bocconi avvelenati ed hanno allertato i colleghi del Nucleo cinofilo antiveleno per un'attività  congiunta di ricerca delle esche avvelenate, al fine di scongiurare altri avvelenamenti. Il Nucleo dei carabinieri forestali ha unità cinofile specializzate nella ricerca di esche e bocconi avvelenati, sia in ambiente urbano che nei parchi e nei boschi. Il servizio di bonifica fortunatamente non ha permesso di rinvenire ulteriori esche. Continuano gli accertamenti per rintracciare il soggetto responsabile di aver piazzato il veleno.

WhatsApp Image 2018-08-14 at 12.15.04-2

WhatsApp Image 2018-08-14 at 12.15.13-2
WhatsApp Image 2018-08-14 at 12.15.08-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani morti per bocconi avvelenati: scatta la bonifica nei giardini di Scandicci / FOTO

FirenzeToday è in caricamento