rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Abbandono animali: 'salvata' una cagnetta con due cuccioli alle Cascine

Dopo una segnalazione le guardie zoofile dell'Enpa hanno rinvenuto in stato di abbandono, nei pressi dell'ippodromo del Visarno, la cagnetta, età di circa 7-8 anni, "visibilmente stremata"

Una famiglia a quattro zampe, un ‘prato’ e un lieto fine. Il dove, il prato, non è altro che il parco più famoso di Firenze, le Cascine. E’ lì che una famiglia di Chinese crested dog, una razza rara di cani di piccola taglia, è stata messa in salvo dalle guardie zoofile volontarie dell’Enpa.

Le guardie, intorno alle 10, hanno rinvenuto in stato di abbandono, nei pressi dell'ippodromo del Visarno, la cagnetta, età di circa 7-8 anni, “visibilmente stremata” e che “presentava delle vistose mammelle, segno inequivocabile che stava allattando”. E infatti, nelle immediate vicinanze, lungo il ciglio della strada, sono stati trovati i due suoi cuccioli che insieme alla madre sono stati riscaldati e rifocillati dal personale dell’ambulanza dell'Enpa e poi, scattato il sequestro, affidati ai veterinari dell’Asl. Sono già in corso, si spiega dall’associazione, gli accertamenti per rintracciare il proprietario che “rischia una denuncia per abbandono e mal custodia di animali, oltre ad altre infrazioni di natura amministrativa per aver contravvenuto al regolamento regionale per la tutela degli animali”.

Cani abbandonati alle Cascine, l'intervento dell'Enpa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono animali: 'salvata' una cagnetta con due cuccioli alle Cascine

FirenzeToday è in caricamento