rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Un cane scappa da casa, ritrovato dopo 11 giorni a nuotare in Arno

La denuncia di smarrimento era stata fatta il giorno di Ferragosto. Il meticcio nero è stato visto questa mattina da un passante nuotare nel tentativo di attraversare all'Arno. Poi il chip lo ha riportato a casa

Un passante lo ha visto nuotare attorno alle 9,30, un meticcio nero, impegnato e stremato mentre tentava di attraversare l’Arno, tra Lungarno Corsini e Lungarno Guicciardini. L’uomo ha preso il telefono ed ha avvertito la municipale. Sono giunti sul posto accompagnati da una squadra dei vigili del fuoco. Scesi a riva hanno recuperato il canino sul greto del fiume.
Rassicurato ed asciugato, il cane sfinito, è stato consegnato al personale della Asl che lo hanno portato al canile. Lì è stato possibile rintracciare il proprietario attraverso la lettura del microchip. Così si è giunti alla proprietaria, una signora residente nei pressi di Pian dei Giullari. Il meticcio, di circa un anno e mezzo, era scappato da una fessura formatasi nella rete di recinzione del giardino della casa. La denuncia della scomparsa era sta inoltrata il giorno di Ferragosto. Dopo 11 giorni di attesa e speranza i proprietari lo hanno potuto riabbracciare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cane scappa da casa, ritrovato dopo 11 giorni a nuotare in Arno

FirenzeToday è in caricamento