rotate-mobile
Cronaca

Migliorano le condizioni del cocker gettato ancora vivo in un cassonetto di Brozzi

Le condizioni di salute del cane gettato ancor vivo in un cassonetto di via di Brozzi stanno migliorando. Avanzano le ricerche del proprietario dell'animale

Il cane abbandonato ancora vivo in un cassonetto di via Brozzi sta migliorando. L’anziano cocker spaniel, chiamato Boh, era stato chiuso dentro un sacchetto e poi scaraventato dentro il bidone dei rifiuti. Al momento si trova ancora nella clinica veterinaria “24 Ore” di via Senese.

Mangia un po’ di pappa e comincia a tenersi dritto sulle proprie zampe. I dottori della struttura per animali sottolineano da un lato l’importanza del fatto che il cocker  sia stato staccato dall’elettrocardiogramma dall’altro l'interessamento delle persone che hanno arroventato il telefono dello studio veterinario. Questo non toglie che quando si sarà dimesso dovrà trovare una casa perché non potrebbe vivere in un canile a causa delle sue condizioni di salute.

Intanto i carabinieri continuano le indagini su chi possa aver abbandonato un cane in un modo così ingiustificabile.  Secondo la Repubblica, sarebbero tre o quattro i padroni di cocker in età avanzata registrati alla Asl di competenza; questo non esclude che le ricerche possano essere estese anche a Firenze.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorano le condizioni del cocker gettato ancora vivo in un cassonetto di Brozzi

FirenzeToday è in caricamento