rotate-mobile
Cronaca Via di Novoli

Controlli antidroga: stupefacenti in un garage di via di Novoli

Ad indirizzare gli agenti il cane antidroga Amper

Venerdì sera movimentato per gli agenti della polizia di stato che hanno arrestato un 39enne italiano, sottoposto al fermo 4 cittadini di nazionalità marocchina e sequestrato circa 900 grammi tra hashish e marijuana e 2 grammi di cocaina.

In un circolo di via Caccini, poco dopo la mezzanotte, sono stati sequiestrati 100 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina e successivamente sono stati fermati e denunciati, perchè irregolari, quattro cittadini marocchini.

Gli agenti, insieme al cane antidroga Amper, hanno continuato la loro ispezione giungendo in via di Novoli in prossimità di un condominio con fioriere a vista - spesso usate come nascondigli per le sostanze stupefacenti. Amper però ha portato gli agenti non alle fioriere ma verso una finestra che affaccia su un garage sotterraneo del condominio. Scendendo nei garage del palazzo Amper continuava a segnalare insistentemente la presenza di droghe. Essendo notte fonda gli agenti decidono di aspettare il mattino per contattare l’amministratore in modo da scoprire il nome del proprietario.

Alle 8:00 di sabato, dopo che due agenti erano rimasti di guardia, il proprietario del locale riferisce che il garage è stato affittato ad un 39enne italiano. Dopo i primi controlli è risultato che l'uomo aveva precedenti in materia di stupefacenti. All'apertura del garage sono stati trovati, nascosti dietro a dei pannelli di alluminio, 745 grammi di droga - tra hashish e marijuana - un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Perquisendo l'abitazione del 39enne è sono stati trovati 4 grammi di hashish e quasi 1.000 euro in contanti, l'uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio.

AMPER-2IMG-20180223-WA0003-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga: stupefacenti in un garage di via di Novoli

FirenzeToday è in caricamento