rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via del Pignoncino

Isolotto: da cane abbandonato in casa scoperto il covo di un pusher

Le guardie zoofile Enpa hanno salvano un cane abbandonato da giorni e scoperto il covo di uno spacciatore di droga. L'animale è stato portato nel canile di Ugnano

Dopo due giorni di abbai, guaiti e lamenti, che provenivano dal piano terra di un miniappartamento di via del Pignoncino, nel pomeriggio di ieri alcuni cittadini hanno chiamato le guardie zoofile della protezione animali. Giunte sul posto, nessuno sapeva chi abitasse nell’appartamento, ma tutti confermavano che vi era un via vai continuo di persone, soprattutto extracomunitari. Rintracciato il locatario che aveva le chiavi dell’appartamento, all'interno le guardie dell’ENPA hanno rinvenuto un pitbull di circa due anni, impaurito e affamato. L’appartamento era stato messo a soqquadro e sul pavimento vi erano diversi cellulari e decine di schede sim di vari gestori e rubriche con una miriade di numeri di telefono.

Enpa salva cane e scopre spacciatore



Il proprietario,un cinquantenne italiano, interrogato su chi fosse l’inquilino ha dichiarato di non conoscerne il nome e di non possedere il contratto di affitto perché, a suo dire, era in corso di rinnovo presso un’agenzia immobiliare.

A questo punto le guardie ENPA hanno chiamato la Questura che ha inviato agenti della Squadra Mobile e una volante. Dalla perquisizione dell’appartamento sono stati rinvenuti numerosi oggetti riconducibili ad un covo di spaccio, sebbene i locali fossero stati ripuliti. Al cane era stata lasciata in terra solo una forma di pizza e una ciotola d’acqua. Subito rifocillato dai volontari ENPA è stato recuperato dai servizi veterinari ASL per poi in seguito essere ospitato presso il canile di Ugnano.  

Sono ancora in corso accertamenti per risalire all’identità del proprietario dell’animale che verrà denunciato per maltrattamento e abbandono. Inoltre alla Polizia Municipale verrà inviata una richiesta di accertamento sulla regolarità del rapporto di locazione tra il proprietario dell’appartamento e di chi l’occupava.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: da cane abbandonato in casa scoperto il covo di un pusher

FirenzeToday è in caricamento