rotate-mobile
Cronaca

Spille "sessiste" alla Rinascente: “Linguaggio non indifferente”|VIDEO

Il segretario della Cgil Susanna Camusso ha incontrato le commesse dopo la polemica nata su le spille "sessiste" delle commesse della Rinascente. La stampa è stata tenuta fuori

Stamani il leader della Cgil, Susanna Camusso, ha incontrato in un albergo del centro storico le commesse della Rinascente a un mese dalla polemica sulle spille “sessiste”. La scritta 'Facile averla. Chiedimi come' aveva suscitato non poche battute poco galanti e commenti imbarazzanti. Da qui la reazione delle commesse che, hanno raccontato mentre alla spicciolata entravano nell'albergo, non hanno digerito neppure l'obbligo di coccolare il cliente - con la spilla 'tvtb' - in alcuni week end considerati di minore affluenza.  All’incontro tra lavoratrici e il segretario, off limit per i giornalisti, si  è parlato anche di altro.

“Si pensa di risolvere il grande problema della crisi – ha detto la Camusso - semplicemente con l'apertura dei negozi e un carico di lavoro sulle lavoratrici che non permette loro di avere un equilibrio tra lavoro e vita personale".  "Se poi a questo si aggiunge - ha concluso la Camusso - l'idea che il linguaggio sia indifferente, é evidente che non c'é rispetto per l'attività delle lavoratrici e per il loro lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spille "sessiste" alla Rinascente: “Linguaggio non indifferente”|VIDEO

FirenzeToday è in caricamento