rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: ruba auto per estorcere 50 euro, arrestato

Un 42enne è stato arrestato dopo aver tentato di estorcere del denaro a un suo debitore nella zona di Campo di Marte. Quest'ultimo si è rivolto alla polizia

Ieri sera la polizia ha arrestato un cittadino tunisino di 42 anni con l’accusa di furto d’auto e tentata estorsione. Quest’ultimo, nordafricano di 30 anni, poche ore prima era stato avvicinato da un suo conoscente nella zona Stadio dove stava parcheggiando l’utilitaria di un parente.

L’arrestato, in compagnia di una terza persona, è poi salito a bordo della vettura e si è allontanato. Dopo qualche minuto lo straniero derubato ha ricevuto una telefonata con cui il 42enne ha ricordato al connazionale che gli doveva 50 euro; spiegando che la restituzione del mezzo sarebbe seguita al saldo del debito.

Per questo la vittima, 31enne anch'egli tunisino,ha deciso di rivolgersi al 113 presentandosi all’appuntamento con gli agenti. Le forze dell’ordine hanno fermato il tunisino recuperando poi l’auto rubata in viale Gramsci. Al momento non sono state trovate le chiavi della vettura, affidate dall’arrestato al terzo soggetto tutt’ora ignoto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: ruba auto per estorcere 50 euro, arrestato

FirenzeToday è in caricamento