rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Campionato italiano sbandieratori 2018: i toscani si fanno valere ai Nazionali

Hanno partecipato cinquecento atleti da tutta Italia

Conclusa la tre giorni di gare della 37esima Parata nazionale della Bandiera a Pesaro. Il Campionato italiano della Lega italiana sbandieratori ha visto partecipare circa 500 atleti provenienti da diverse regioni. La manifestazione sportiva, che rappresenta la massima competizione nazionale per la disciplina della bandiera, è stata co-organizzata dal Gruppo Storico “La Pandolfaccia” di Fano e dall'Apa (Associazione pesarese albergatori), con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Regione Marche. Cinque le specialità disputate nel corso del Campionato: singolo tradizionale, coppia tradizionale, piccola squadra, grande squadra e assolo musici.

TOSCANA 
Per la sesta volta gli Sbandieratori e Musici città di Lucca “Contrada Sant'Anna in Piaggia” si confermano miglior compagnia d’Italia ottenendo il miglior punteggio nella combinata.

A rappresentare la provincia di Firenze gli Alfieri e Musici della Valmarina, sbandieratori che operano sul territorio di Calenzano e Sesto Fiorentino, che saranno presenti anche giovedì 13 settembre alla parrocchia Santa Maria a Novoli in occasione della festa rificolona e sabato 15 settembre a Calenzano presso il giardino del castello.

WhatsApp Image 2018-09-10 at 14.33.23-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano sbandieratori 2018: i toscani si fanno valere ai Nazionali

FirenzeToday è in caricamento