rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi: al via i lavori per la bretellina di Capalle

Per l'ex sindaco Chini l'amministrazione Fossi "è in ritardo"

Fra un anno a Capalle sarà inaugurata la nuova bretellina. L'infrastruttura darà respiro al traffico che soffoca la frazione campigiana ogni giorno. "Entro la fine del prossimo anno - ha annunciato il sindaco Emiliano Fossi nel corso dell'assemblea pubblica che si è tenuta lunedì - si concluderanno i lavori della bretellina di Capalle. Tutti noi abbiamo a cuore il futuro di Capalle e dobbiamo lavorare tutti insieme per questo obiettivo: da decenni attendiamo una soluzione per la viabilità ed adesso, finalmente, siamo al traguardo. La bretellina è l'unica soluzione possibile e risolverà, in via definitiva, il problema del traffico nella frazione".  

A parere dell'ex sindaco di Campi Bisenzio Adriano Chini (che ha già annunciato di correre per le prossime amministrative) l'annuncio di Emiliano Fossi (in corsa per il secondo mandato) arriva in ritardo. "Se e' possibile pensare di realizzare, oggi, la circonvallazione di Capalle - ha scritto Chini sul suo profilo Facebook - è merito della convenzione firmata nel 2013. Gli attuali amministratori con la loro dabbenaggine (sprovvedutezza) hanno ritardato rispetto a quanto stabilito nella convenzione originaria". 

I lavori di realizzazione della bretellina dovrebbero partire ad aprile e terminare dopo otto mesi. "Una volta iniziati i lavori, entro 4/5 mesi - ha spiegato Fossi - verrà realizzato il primo braccio della bretellina che rappresenterà il prolungamento della circonvallazione nord ed andrà ad unirsi alla viabilità interna della nuova lottizzazione che è già stata realizzata.  osì già avremo una sorta di bypass provvisorio che alleggerirà l'impatto del traffico su via del Tabernacolo e via dei Confini". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi: al via i lavori per la bretellina di Capalle

FirenzeToday è in caricamento