rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio, cancellate le scritte a Villa Rucellai e in Piazza della Resistenza | FOTO

Il progetto intende avvalersi del supporto di varie realtà del territorio che si mettono a disposizione per piccoli interventi finalizzati al mantenimento del decoro urbano

Pennelli e vernici per cancellare scritte e graffiti dai muri. Tornano in azione i cittadini volontari e, questa volta, concentrano il loro intervento in uno degli angoli più suggestivi di Campi Bisenzio: Piazza della Resistenza e Villa Rucellai.

Il progetto, lanciato dal Comune, intende avvalersi del supporto di varie realtà del territorio che si mettono a disposizione per piccoli interventi finalizzati al mantenimento del decoro urbano. I volontari, armati di pennelli e vernici, hanno eliminato dai palazzi graffiti e scritte.

L'intervento si è reso necessario anche in seguito alle segnalazioni arrivate agli uffici comunali da parte di alcuni cittadini che hanno evidenziato la presenza di scritte indecorose nei muri.

“Rimediare i danni che altri hanno fatto è esempio di educazione civica e di rispetto per i beni comuni spiegano Nucciotti e il Sindaco Emiliano Fossi – ma rappresenta anche un momento importante di integrazione. Fare cose insieme è un bisogno necessario per una comunità plurale come quella di Campi”.

Recupero Villa Rucellai e in Piazza della Resistenza | FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, cancellate le scritte a Villa Rucellai e in Piazza della Resistenza | FOTO

FirenzeToday è in caricamento