rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via San Donnino

Campi Bisenzio, piantagione di marijuana in casa / VIDEO

Il 30enne è stato arrestato per detenzione e coltivazione di stupefacente ai fini di spaccio

Ieri pomeriggio un carabiniere ha assistito ad uno scambio di droga mentre passava in auto nella zona di San Donnino. Il militare ha visto un uomo mentre cedeva un involucro ad un 18enne in cambio di denaro. Il militare, libero dal servizio, ha quindi contattato i colleghi della stazione locale per effettuare un controllo nei pressi del luogo dello scambio. I primi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità del giovane circa 2,2 grammi di marijuana mentre nella disponibilità di colui che aveva ceduto l’involucro la somma di 20 euro in contanti.

I militari dell’Arma però non si sono limitati a eseguire il controllo, ma, insospettiti dal comportamento del fermato, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Proprio le verifiche presso l’abitazione dell’uomo, nel comune di Prato, hanno permesso di scoprire che l'uomo aveva messo in piedi una piantagione di marijuana nell'appartamento in cui viveva.

Nello specifico, i carabinieri hanno recuperato 60 grammi di marijuana essiccata, un bilancino elettronico di precisione, 14 buste in cellophane (con riportati vari nomi riferibili a varietà di semi di Cannabis) e la somma di 300 euro. Inoltre un’intera stanza era stata adibita a serra allestita con tende necessarie per coltivare piante di cannabis. Al suo interno vi erano dieci piante di cannabis alte circa 130 centimetri. L’uomo, un 30enne fiorentino, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione e coltivazione di stupefacente ai fini di spaccio.  

Campi Bisenzio, sequestro marijuana dopo controllo a San Donnino


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, piantagione di marijuana in casa / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento