rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: arriva la svolta per i corrieri Sda

Un accordo prevede premi di risultato

Venerdì scorso è stato raggiunto da Filt Cgil e Uiltrasporti un importante accordo per i corrieri in appalto a Sda a Campi Bisenzio (l'accordo riguarda le tre aziende presenti e circa un centinaio di lavoratori): per la prima volta si stabilisce un premio di risultato per questi lavoratori, sulla base di parametri certi, che supera i mille euro annui al raggiungimento degli obiettivi.

Il tutto, nel percorso iniziato negli ultimi anni e che ha portato all'applicazione del Contratto nazionale Logistica per le aziende in appalto all'interno di Sda, migliorando significativamente le condizioni dei lavoratori driver. “E' il primo passo per l'applicazione della Piattaforma Regionale Merci Integrativa che prevede la contrattazione di secondo livello anche nelle aziende in appalto per i grandi player della logistica”, afferma Filt Cgil Toscana in una nota.

L'obiettivo del sindacato è di estendere questo tipo di premio di risultato a tutti i competitor e a tutta la provincia di Firenze. "E' un lavoro stressante, con tempi lunghissimi di lavoro, per questo siamo riusciti a raggiungere un premio per loro: sotto le feste di Natale il loro lavoro sarà ancora più stressante", conclude Filt Cgil. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: arriva la svolta per i corrieri Sda

FirenzeToday è in caricamento