rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio, fugge all'alt dei carabinieri: aveva 1 kg di cocaina

L'uomo ha speronato una vettura dei militari e si è dato alla fuga, proseguita a piedi. Trovati in casa anche 12mila euro

Arrestato con più di un chilo di cocaina e 12mila euro in contanti. L'uomo, di origine marocchine, è stato arrestato ieri notte dai carabinieri.

Una pattuglia stava effettuando controlli ad un posto di blocco alle porte del comune di Campi Bisenzio, quando ha notato una vettura sfrecciare nel traffico a tutta velocità. L’autista, vistosi intimare l’alt, prima ha rallentato ma poi ha accelerato andando addosso all'auto dei militari e dandosi alla fuga.

I carabinieri lo hanno inseguito e fermato poco dopo grazie ad una manovra "a tenaglia". L'uomo è stato costretto quindi ad abbandonare il veicolo, ma continuato la fuga a piedi. I militari lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato in pochi minuti.

Perquisito, aveva nella tasca della giacca 300 grammi di cocaina purissima. Nella casa dell'uomo, già noto alle forze dell’ordine, ne sono stati trovati altri 750 grammi, già pronti per la cessione. Trovati anche bilancini di precisione e 12mila euro in contanti. L'uomo è ora nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, fugge all'alt dei carabinieri: aveva 1 kg di cocaina

FirenzeToday è in caricamento