Campeggio al Piazzale, le opposizioni: "Dopo 5 anni c'è ancora"

Grassi e Rossi in consiglio comunale: "Ormai dobbiamo confidare nel prossimo sindaco perché quest'area verde così pregiata sia restituita ai cittadini"

Il campeggio di Piazzale Michelangelo doveva essere già smantellato nel 2013 per far sorgere al suo posto un parco, ed invece è ancora tutto fermo. E' quanto denunciato ieri in consiglio comunale dai capigruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi e di Articolo 1-MDP Alessio Rossi.

"Nel 2013 Renzi aveva annunciato lo sfratto del camping e la creazione del Giardino Luzi - hanno detto i consiglieri -. Nel 2016 il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno che chiedeva di anticipare la restituzione dell'area una volta conclusi i lavori per il camping di Rovezzano. Oggi, a ottobre 2018, interroghiamo la giunta e ci sentiamo rispondere che si sta ancora valutando il da farsi. E intanto, quest'anno, risultano attivi sia il camping di Rovezzano che quello (sia pure solo per le tende) del Piazzale, entrambi della stessa proprietà. Arrivati a questo punto, confidiamo nel prossimo sindaco per risolvere l'annosa vicenda, visto che l'operato di due sindaci Pd non è bastato". 

"Noi chiediamo ormai da anni la restituzione dell'intera area, compreso lo spazio del 'Flò' che ne è parte integrante. Adesso torniamo a chiederlo anche dando voce al Comitato per la salvaguardia della collina del piazzale Michelangelo – aggiungono gli esponenti dell'opposizione –. Purtroppo dobbiamo constatare ancora una volta l'assenza di risposte compiute da parte della giunta Nardella, e intanto l'area continua ad essere preda di degrado e abbandono. Col paradosso che, dopo la chiusura estiva, il camping al piazzale per le tende è stato riaperto da fine settembre; forse qualche operatore turistico vuole proporre di trascorrere il Natale a Firenze in tenda..?". 

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019: i nuovi locali a Firenze da provare

  • Pitti Uomo, 5 eventi da non perdere

  • Dragon Fly, il primo locale steampunk di Firenze

  • Pitti: tra i vip in città anche Stefano De Martino e Taylor Mega

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Scandicci: morto noto imprenditore

  • Calcio storico 2019, seconda semifinale: i Bianchi vincono contro gli Azzurri ai 'supplementari' / FOTO

  • Incidente stradale sulla 429 bis: motociclista muore in ospedale

  • I toscani? Sono i più simili all'uomo di Neanderthal

  • Ospedale pediatrico Meyer: i dipendenti dichiarano lo stato di agitazione

  • Ristorazione nel caos: bancarotta e fallimenti, guai per 7 noti ristoranti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento