rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turismo: campeggi e rifugi in Toscana, modificato il regolamento

La commissione Sviluppo economico ha espresso il parere a maggioranza, con il voto contrario del gruppo Fratelli d'Italia

La commissione Sviluppo economico, presieduta da Rosanna Pugnalini (Pd), ha espresso parere favorevole, con il voto contrario del gruppo Fratelli d’Italia, alla proposta di delibera che modifica il regolamento del turismo. In particolare, le modifiche riguardano le strutture ricettive all’aperto (campeggi e villaggi) e i rifugi di montagna.

Per quanto riguarda le strutture ricettive all’aperto, la modifica definisce in cucinotti e verande quelli che precedentemente venivano indicati genericamente come accessori amovibili dei mezzi di pernottamento.

La commissione ha raccomandato la semplificazione al fine di una maggiore chiarezza del testo, così da conseguire un’uniformità di applicazione da parte dei Comuni. Per quanto riguarda i rifugi, viene cancellato il precedente articolo del regolamento che prevedeva il loro utilizzo solo da parte dei soci della struttura o di associazioni di alpinismo e trekking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: campeggi e rifugi in Toscana, modificato il regolamento

FirenzeToday è in caricamento