rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Progetto per il cammino di Francesco di via Ghibellina

In Valdarno il Cammino attraverserà il territorio di Rignano sull'Arno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Lo scorso mercoledì 18 settembre, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Rignano sull'Arno, si sono riuniti sindaci e amministratori di tutti i comuni attraversati dal progetto per il Cammino di Francesco di via Ghibellina: nell'occasione è stato scelto come capofila il comune di Chiusi della Verna, con il sindaco Giampaolo Tellini, eletto all'unanimità.

La conferenza dei sindaci dei comuni che fanno parte della via Ghibellina, il nuovo Cammino che collega Firenze a Chiusi della Verna, nell'occasione ha fissato le linee di indirizzo e di governo del progetto. Il compito del sindaco capofila sarà quello di portare avanti insieme alla conferenza dei sindaci le linee di indirizzo e di governo per la realizzazione del progetto.

Il progetto prevede il recupero del collegamento storico tra la Basilica di Santa Croce a Firenze e il Santuario di La Verna attraverso la valorizzazione dei territori dal punto di vista turistico, storico, culturale e paesaggistico da sviluppare appunto in forma associata con gli altri comuni. Tellini sarà anche responsabile dell’esercizio associato delle funzioni e dei servizi sovra comunali e delegato allo svolgimento di tutte le attività necessarie.

Oltre a Firenze, in questo cammino sono coinvolti i comuni di Bagno a Ripoli, Bibbiena, Castel San Niccolò, Chitigliano, Chiusi della Verna, Fiesole, Montemignaio, Ortigliano-Raggiolo, Pelago, Pontessieve, Poppi, Pratovecchio Stia, Reggello, Rignano sull’Arno e Rufina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto per il cammino di Francesco di via Ghibellina

FirenzeToday è in caricamento