rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Musella lascia il reparto operativo dei carabinieri, al suo posto Agatino Saverio Spoto

Dopo 8 anni di servizio a Firenze il tenente colonnello ritorna nella sua regione natia

Il tenente colonnello Ferdinando Musella, Comandante del reparto operativo del comando provinciale di Firenze dall'ottobre 2007, dalla settimana prossima sarà a Napoli ove assumerà l'incarico di Capo Ufficio Personale del Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden".

Al suo posto, tra circa un mese, subentrerà il tenente colonnello Agatino Saverio Spoto, proveniente dal comando generale dell'Arma.

Dopo 8 anni Musella ritorna nella sua regione natale, in questi anni è stato impegnato in molte attività investigative con l'autorità giudiziaria.

Il tenente colonnello Musella dopo aver frequentato, la Scuola Militare "Nunziatella" e l'Accademia Militare di Modena, è stato comandante di Plotone presso il Reggimento a cavallo di Roma (1984-86); comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Trieste-Via Hermet (1986-88); comandante della Compagnia di Lucca (1988-93); Ufficiale addetto alla Sezione Anticrimine di Roma (1993-96) e comandante del Reparto Operativo del Comando Tutela Patrimonio Culturale di Roma (1996-2007). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musella lascia il reparto operativo dei carabinieri, al suo posto Agatino Saverio Spoto

FirenzeToday è in caricamento