rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Alessandro Marchetti

Canale 10: la proprietà nella notte cambia la serratura, dipendenti fuori

E' successo ieri mattina nella sede di via Alessandro Marchetti 9 rosso. All'interno anche gli effetti personali dei 13 lavoratori. Alcuni di loro hanno esporto denuncia ai Carabinieri

Canale 10, l’emittente televisiva è in picchiata da mesi. Una situazione sempre più precaria, drammatica, che sta coinvolgendo decine di lavoratori. Ieri mattina, l’ultima brutta sorpresa: 13 dipendenti sono rimasti fuori dalla sede di via Alessandro Marchetti 9 rosso. Chiavi in mano, sono rimasti con un palmo di naso: la serratura nella notte era stata cambiata, impedendo “di fatto di entrare all'interno del loro luogo di lavoro, dove si trovano peraltro anche loro effetti personali”. Lo rende noto un comunicato dell'Associazione Stampa Toscana e la Slc-Cgil di Firenze. La nota prosegue con la descrizione di due cartelli, affissi agli stipiti dell’ingresso, in cui vi era scritto: “La Iasu ha dismesso questa unità lavorativa ed ha trasferito la propria attività in altra sede”. Non proprio il classico buongiorno.
La cosa strana sta nel fatto che i 13 dipendenti rimasti, erano completamente allo scuro di tutto. L’azienda, affermano gli interessati, non ha fatto circolare nessuna comunicazione ufficiale nei giorni scorsi riguardo ad un eventuale cambio di sede. Così alcuni di loro hanno sporto denuncia ai Carabinieri. “L'Associazione Stampa Toscana e la Slc-Cgil di Firenze prosegue la nota - condannano quanto accaduto, ennesimo episodio di una vicenda drammatica, e auspicano che ci sia un intervento dell’autorità giudiziaria che faccia chiarezza sull'intera vicenda. Un episodio, quello di questa mattina, che vede i lavoratori di Canale 10 colpiti ancora una volta nella loro dignità. Lavoratori che da gennaio 2011 non percepiscono più lo stipendio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canale 10: la proprietà nella notte cambia la serratura, dipendenti fuori

FirenzeToday è in caricamento