rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calenzano

Calenzano: licenziato dall'azienda, ruba un carico di 'Folletti'

E' stato arrestato insieme ad un complice

La polizia ha arrestato due uomini, un italiano e un brasiliano, per il furto di un carico di aspirapolvere 'Folletto'. L'italiano era stato licenziato nei mesi scorsi dall'azienda di Calenzano a cui avrebbero rubato la merce. Gli autori dei furti conoscevano bene il sistema di allarme della ditta di spedizioni: la posizione delle telecamere e cosa riprendevano.

Il brasiliano ha scavalcato il cancello dell'azienda e, una volta dentro, ha seguito un percorso preciso, evitando di finire con il volto nel campo di ripresa delle immagini a circuito chiuso. Per non farsi riconoscere si era pure coperto la testa con un cappuccio e, dovendo scartocciare più colli chiusi con il cellophane, aveva impugnato un coltello con i guanti. I poliziotti però hanno visionato le immagini delle telecamere piazzate nelle zone limitrofe al luogo del furto.

Il furto sarebbe avvenuto nel febbraio scorso. L'italiano è il fratello del proprietario della ditta di Calenzano. La polizia è riuscita a risalire al complice sudamericano visionando il traffico telefonico del cellulare dell'uomo. Nel corso delle indagini i poliziotti hanno sequestrato i loro telefonini, nonché il giubbotto, i guanti, il coltello e il cappuccio usati dal brasiliano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano: licenziato dall'azienda, ruba un carico di 'Folletti'

FirenzeToday è in caricamento