rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Calcio storico: Fabio Turchi e Gloria Peritore messere e madonna della finale

Sale l'attesa per la partita

Saranno Fabio Turchi e Gloria Peritore il magnifico messere e la leggiadra madonna della finale del torneo di San Giovanni del Calcio storico fiorentino 2018, in programma domenica prossima, 24 giugno.

Il 24enne campione fiorentino di boxe Fabio Turchi si è confermato campione Wbc davanti al pubblico del Mandela Forum lo scorso 2 febbraio. Gloria Peritore (54 kg) ha trionfato invece il 9 dicembre 2017 nella notte di Oktagon Bellator, sempre al Mandela Forum, ed è da tempo impegnata come testimonial della lotta contro la violenza sulle donne.

Hanno annunciato la scelta dei due campioni l’assessore alle tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del calcio storico fiorentino Michele Pierguidi. “Due grandi sportivi che in questi anni hanno portato in alto il nome di Firenze e hanno saputo accendere di entusiasmo la città e il pubblico di casa con i loro combattimenti al Mandela Forum – commentano Vannucci e Pierguidi –. Due campioni che abbiamo voluto insieme al sindaco Dario Nardella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio storico: Fabio Turchi e Gloria Peritore messere e madonna della finale

FirenzeToday è in caricamento