Calcio storico, riprese di "The Tourist": il nuovo film di Evan Oppenheimer

Le riprese sono iniziate il 9 giugno e termineranno il 4 luglio in varie location del centro storico di Firenze e Fiesole in collaborazione con Toscana Film Commission

Riprese in piazza Santo Spirito

Sono iniziate il 9 giugno a Firenze, le riprese del nuovo film di Evan Oppenheimer, The Tourist, prodotto dalle società americane Michael Mailer Films e Black Sand Pictures, incentrato sul calcio storico fiorentino. Evan Oppenheimer è un regista americano che ha già firmato i film A Little Game, The Speed of Thought, Alchemy, Justice, e The Auteur Theory. Il film si  avvale della collaborazione di Toscana Film Commission.

Il protagonista della pellicola è Eric Lazard, interpretato dall'attore Brett Dalton, noto al grande pubblico per la serie tv americana Agents of Shields, che qui veste i panni di un noto giocatore di football a riposo, che decide di andare a conoscere le radici dello sport da lui praticato, nella città dove ebbe origine. A Firenze Eric - alias Brett Dalton - conosce una bella ragazza, interpretata da Alessandra Mastronardi, con la quale nascerà una storia d'amore. Tra America e Italia, il film racconta ancora una volta di come Firenze eserciti sul pubblico internazionale un forte fascino, città simbolo di tradizioni storiche e romanticismo, ambiente ideale per lo sbocciare di nuovi amori.

Nel cast anche Stana Katic (la detective del telefilm Castle) che in The Tourist è un'insegnante di italiano per stranieri e cugina di Eric, Emily Atack, e gli attori italiani Marco Bonini e Alessandro Preziosi. Le riprese termineranno il 4 luglio e avranno come location Piazza Santa Croce, dove si tengono le partite del calcio storico, Piazza Signoria e il centro storico di Fiesole.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente alle Cure, giovane in condizioni disperate: il guidatore dell'auto era ubriaco / FOTO

  • Politica

    Tiziano Renzi dagli arresti domiciliari: "Solo ricostruzioni false, giustizia sarà fatta"

  • Cronaca

    Tramvia: due giorni di festa a Novoli per la linea 2

  • Cronaca

    Santo Spirito dopo la rapina alla gelateria, i commercianti: "Episodio isolato, qui stiamo bene"

I più letti della settimana

  • "Quattro ristoranti": la trattoria che ha detto "no" allo chef Borghese

  • Alessandro Borghese a Firenze: ecco i "Quattro ristoranti" in gara

  • Tramvia: linea 2 strapiena, la protesta di un fiorentino

  • Tragedia a Calenzano: 21enne muore in polisportiva

  • Incendio all'Uci Cinemas di Campi Bisenzio: evacuate 1200 persone

  • Morto Salvatore Spera: il re della pizza a Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento