rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza Santa Croce

Calcio Storico 2012: Rossi k.o., finalissima tra Azzurri e Bianchi | FOTO

Gli Azzurri di Santa Croce hanno sconfitto i Rossi nella seconda semifinale del Calcio Storico, accedendo così alla finalissima. Attesa per il grande match che si terrà come da tradizione per la festa di San Giovanni

La seconda, e ultima, semifinale del Calcio Storico Fiorentino 2012 ha visto un’altra partita conclusasi con numerose cacce. Gli Azzurri di Santa Croce hanno sconfitto i Rossi di Santa Maria Novella per 11 a zero. Adesso c’è attesa per la finalissima del 24 giugno, che si svolgerà appunto come da tradizione per la festa di San Giovanni, patrono delle città, tra Azzurri e Bianchi di Santo Spirito che venerdì hanno superato i Verdi per nove cacce a due.
Ieri sono state consistenti le espulsioni da ambo le parti del campo, in particolari nelle fasi iniziali della gara. Numerosi scontri sfociati però in risse che alla fine hanno portato a quattro espulsioni dal lato degli Azzurri e altrettante per i Rossi. Tre giocatori ospiti, gli Azzurri sono di casa sull’arena di Santa Croce, sono stati portati all’ospedale di Santa Maria Nuova.

Calcio Storico 2012 gli spalti e i colori


GIOCO - Dopo la fase di “studio”, gli azzurri hanno segnato le prime cacce e il gioco si è diventato maschio, ma senza sfociare più in zuffa. Nell’organizzazione di gioco la squadra di casa si è mossa bene con gli “sconciatori” sempre a proteggere il portatore di palla. Gli ospiti troppo spesso si sono affidati a iniziative personali.

Calcio Storico 2012: Azzurri vs Rossi

Per la finale di domenica prossima il sindaco Matteo Renzi ha sperato che nel ruolo di Magnifico Messere, ieri ricoperto da Luciano Spalletti, l'allenatore toscano dello Zenit di San Pietroburgo, possa esserci il neo tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella. Una decisione sarà presa nei prossimi giorni: "Speriamo di poter avere domenica prossima Montella - ha detto Renzi -. Vedremo in settimana. Diego Della Valle? L'ho sentito nei giorni scorsi. Ora è all'estero ma sono estremamente fiducioso sulla riorganizzazione della squadra che la famiglia Della Valle sta portando avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Storico 2012: Rossi k.o., finalissima tra Azzurri e Bianchi | FOTO

FirenzeToday è in caricamento