rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Cerretani

Via dé Cerretani: sfondano a calci una vetrina, incastrati dalle orme

Tre uomini sono stati arrestati dopo aver svaligiato un negozio di abbigliamento di via dé Cerretani. Sono stati riconosciuti grazie alle impronte sulle vetrate

Ieri notte tre cittadini marocchini in preda ai fumi dell’alcol hanno infranto a calci una vetrina di un negozio di via dé Cerretani. Dopo aver sfondato la vetrina hanno saccheggiato la rivendita di abbigliamento ma ad essergli fatale, portandoli quindi all’arresto con l’accusa di furto aggravato, sono state le impronte lasciate su una vetrata.

DINAMICA - Dopo essersi addentrati nel negozio il trio di nordafricani, di 17, 21 e 32 anni, sono stati  sorpresi da una guardia giurata mentre rovistavano nel vestiario. Immediato il fuggi fuggi dopo aver abbandonato il bottino.
Due sono stati subito braccati dalla polizia in piazza dell’Unità italiana. Il terzo, il più anziano,  non appena ha visto gli agenti ha cercato di mimetizzarsi dentro un bar di via della Scala. L’uomo è stato bloccato non appena ne è uscito. Ha tentato di sfuggire all'arresto sferrando calci e pugni, causando a tre poliziotti ferite guaribili in cinque giorni. Quest’ultimo dovrà rispondere anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli abiti rubati, del valore di 600 euro, sono stati restituiti al titolare dell'esercizio.
impronta scarpa email-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dé Cerretani: sfondano a calci una vetrina, incastrati dalle orme

FirenzeToday è in caricamento