rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Coverciano / Via della Rondinella

Tutti in campo per Idy: il senegalese ucciso sul ponte Vespucci

Quadrangolare di calcetto al campo sportivo della Rondinella

Un quadrangolare di calcetto per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Idy Diene, ucciso sul ponte Vespucci lo scorso marzo: è l'iniziativa promossa dal Viola Club Ponte a Greve e sostenuta da Comune di Firenze, Quartiere 4 e Fiom-Cgil. A sfidarsi saranno la squadra del Viola Club contro il Football Club Palazzo Vecchio, la Rappresentativa degli ex giocatori viola (capitanata da Alberto Malusci) e la squadra di Fiom-Cgil Firenze. Appuntamento alle 10 del mattino di sabato prossimo, 28 aprile, presso il campo A.S.D. Ponte Rondinella Marzocco. L'ingresso è a offerta libera, e il ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia di Idy Diene.

“Un’iniziativa che si collega a un evento tragico che ha colpito la nostra città con l’uccisione di Idy Diene – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci -. Un modo per mobilitare energie positive e sostenere chi ogni giorno piange la sua scomparsa. Lo facciamo attraverso lo sport e in particolare il calcio, grazie alla decisione del Viola Club Ponte a Greve di organizzare un evento che incrocia le volontà congiunte del mondo del lavoro, presente attraverso la Fiom-Cgil, dell’Amministrazione comunale con il Palazzo Vecchio Football Club e della Rappresentativa ex giocatori viola”.

"Abbiamo subito aderito a questa bella idea del Viola Club Ponte a Greve – ha detto Falomi –. Siamo felici di contribuire a un momento di sport e solidarietà per una causa giusta e nobile. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi".

idy partita-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in campo per Idy: il senegalese ucciso sul ponte Vespucci

FirenzeToday è in caricamento