rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta a Prato / Viale Fratelli Rosselli

Viale Fratelli Rosselli: cadono calcinacci, chiuso il sottopasso

Stamani a causa della caduta di alcuni calcinacci la polizia municipale ha predisposto la chiusura parziale del sottopasso di viale Fratelli Rosselli

Da stamani è chiuso per metà il sottopasso di viale Fratelli Rosselli. La decisione è stata assunta dai vigili del fuoco di concerto con la Polizia Municipale a causa della caduta di calcinacci dal manufatto di proprietà di Ferrovie dello Stato.
I distacchi si sono verificati intorno alle 10.45. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha chiamato i vigili del fuoco per un sopralluogo. A seguito di queste verifiche è stato necessario chiudere metà della carreggiata che da viale Fratelli Rosselli conduce in viale Strozzi (lato via Guido Monaco). La chiusura è scattata intorno alle 11.30 e l’area è stata transennata. “Abbiamo già chiamato una impresa per effettuare le verifiche del caso e intervenire immediatamente per riportare in sicurezza il sottopasso – spiega l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei -. I distacchi di calcinacci sono stati causati da pesanti infiltrazioni di acqua cui si aggiungono i continui passaggi dei treni. Abbiamo deciso di intervenire immediatamente in vista dell’apertura delle manifestazioni di Pitti Immagine alla Fortezza anche se il sottopasso è di Ferrovie dello Stato e lavoreremo giorno e notte per garantire la riapertura totale al traffico nel più breve tempo possibile”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Fratelli Rosselli: cadono calcinacci, chiuso il sottopasso

FirenzeToday è in caricamento