rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fiesole

Fiesole: trovato cadavere sotto il piazzale dei caduti

Lo hanno trovato i frati del vicino convento

E' in avanzato stato di decomposizione il cadavere trovato ieri sera, intorno alle 19:30, nella boscaglia sotto il promontorio di Fiesole, nel punto dello strapiombo sotto il piazzale del monumento dei martiri, sul colle di San Francesco. I carabinieri sono stati allertati dai frati del locale che convento, che, cercando alloro e spezie, si sono imbattutti nel cadavere.

Si tratta del cadavere di Guido Scanu, la cui scomparsa era stata denunciata nel luglio 2015 ed era stato segnalato anche alla trasmissione televisiva "Chi l'ha visto". I carabinieri hanno reso noto che l'uomo aveva problemi di denaro e aveva precedenti per ubriachezza, consumo di droga e altri reati minori.

Sul corpo dell'uomo non sembrano esserci siano segni di violenza, è stato trovato in posizione "abbastanza naturale". Potrebbe essere caduto da una posizione rialzata, visto il terreno scosceso e in salita.

A quanto sembra viveva lì: sul luogo del ritrovamento ci sono tabacco, molte bottiglie, cavatappi e, in una sorta di grotta vicino, un giaciglio e altri strumenti che fanno presumere vivesse là da solo o con altri. L'unico accesso possibile è il parcheggio del seminario vescovile. Sul posto anche la sezione rilievi e il nucleo investigativo. Il cadavere è stato trasportato al reparto di medicina legale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesole: trovato cadavere sotto il piazzale dei caduti

FirenzeToday è in caricamento