rotate-mobile
Cronaca Barberino di Mugello

Barberino di Mugello: safari con balestra in una riserva di caccia

Due giovani sono stati fermati dalla polizia forestale a Barberino di Mugello in una riserva di caccia. Hanno tentato di fuggire auto lasciandosi alle spalle un balestra

Nella notte la forestale, durante un'operazione antibracconaggio, ha fermato due ragazzi all’interno di una riserva di caccia di Barberino del Mugello. Il duo, di 21 e 22 anni, stava cacciando appostato  in auto e armato di balestra.  Quando gli agenti li hanno “fermati”, hanno provato ad allontanarsi gettando fuori dal finestrino l’arma e i dardi. Inoltre nell’auto sono stati rivenuti strumenti da taglio.

I due giovani, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati per esercizio di caccia con mezzi non consentiti, esercizio di caccia da autoveicolo, in orario non consentito e all'interno di zona faunistico venatoria; oltre a resistenza a pubblico ufficiale. L'intervento si colloca di una serie di operazioni antibracconaggio dove  sono state più volte rilevate violazioni riguardanti sia l'uso dei mezzi di caccia che gli orari consentiti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino di Mugello: safari con balestra in una riserva di caccia

FirenzeToday è in caricamento