rotate-mobile
Cronaca Via di Ugnano

By pass Mantignano-Ugnano: i lavori terminano a ottobre

Costo dell'opera 300 mila euro

Sono iniziate le operazioni di bonifica del terreno dove sorgerà il tratto finale del by-pass di Mantignano-Ugnano. E al termine, tra un mese circa, sarà la volta degli interventi di realizzazione di 350 metri mancanti che collegheranno la strada già in funzione con la viabilità principale.

Per la realizzazione del tratto di strada e delle opere collegate è prevista una spesa di un milione e 300mila euro a carico, come è stato per il resto del by-pass, di Autostrade per l’Italia nell’ambito dei progetti compensativi alla realizzazione della terza corsia autostradale.

L’intervento di bonifica (209mila euro) invece sarà pagato dalla Città Metropolitana.

Stamani il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere facendo il punto con i tecnici della tabella di marcia dei lavori che termineranno a ottobre.

“Con questo intervento verrà completata la variante di Mantignano-Ugnano con importanti benefici a livello di traffico e vivibilità per i due borghi – ha sottolineato il sindaco Nardella – . Sono lavori impegnativi anche dal punto di vista tecnico perché, oltre alla bonifica dagli inquinanti della porzione di terreno dove prima era presente un’attività di rottamazione di veicoli, prevedono anche interventi di messa in sicurezza idraulica della zona con il rafforzamento dell’argine e la realizzazione di una nuova paratia”.

By pass Mantignano-Ugnano: il sopralluogo del sindaco e dell'assessore Giorgetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

By pass Mantignano-Ugnano: i lavori terminano a ottobre

FirenzeToday è in caricamento