rotate-mobile
Cronaca

Bussolin (Lega): "Fermare spaccio, risse e degrado in zona San Pierino"

Il capogruppo del Carroccio lancia un "appello" al sindaco: "Stazione mobile della polizia municipale in piazza Salvemini fino a tarda notte"

“Come si apprende ancora una volta dalla stampa, le notti raccontate dai residenti di San Pierino fanno rabbrividire: minorenni stesi per terra per aver bevuto troppo, turisti poco educati che si piantano fino all’alba sotto le finestre, urina e vomito ovunque, droga che circola indisturbata. Una situazione insostenibile, si legge oggi dai quotidiani, che ha spinto gli abitanti a organizzarsi per una battaglia legale contro il Comune. E' possibile sindaco Nardella ed assessore (alla sicurezza, ndr) Albanese che si debba sempre finire ad usare gli avvocati per farsi ascoltare? Perché questo accade? Visto che la Lega e tutta l'opposizione di centrodestra per 'partito preso', come si suol dire, non vengono mai ascoltati”. Così in una nota il capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin, e il responsabile del Quartiere 1 del partito Francesco Fiumara.

“La zona di San Pierino è da una vita teatro di degrado e scene inguardabili da una certa ora della notte. Tutto però, per quanto noto all'amministrazione, passa sotto silenzio e solo davanti a battaglie legali ormai si riesce ad ottenere un qualche ascolto. E' normale ? E' tollerabile ? Secondo noi della Lega no”, proseguono i due esponenti del Carroccio.

“Chiediamo pertanto una prima risposta concreta con la previsione immediata di posizionare in Piazza Gaetano Salvemini una stazione mobile della polizia municipale in servizio fino a tarda notte, in modo da presidiare il territorio in stretto coordinamento ovviamente con polizia e carabinieri. Basta chiacchiere al vento. Ora gli abitanti di San Pierino - concludono Bussolin e Fiumara -, chiedono risposte concrete e sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussolin (Lega): "Fermare spaccio, risse e degrado in zona San Pierino"

FirenzeToday è in caricamento