rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sosta selvaggia: bus bloccato mezz'ora e traffico paralizzato

La rabbia di utenti ed autisti: "Più controlli"

Un bus dell'Ataf, il numero 2 in direzione Calenzano, bloccato per 35 minuti a causa di un'auto parcheggiata malamente. Autobus fermo, passeggeri arrabbiati che scendono, traffico paralizzato. E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 13, in fondo a via Lorenzo il Magnifico, all'incrocio con viale Strozzi.

A raccontare l'episodio è il sindacalista di Fit Cisl Gianluca Mannucci. "Ancora una volta, a causa di una vettura parcheggiata malamente viene penalizzato il servizio del trasporto pubblico locale. L'episodio è stato segnalato alla centrale radio dall'autista e quindi alla polizia municipale, ma nessuno è intervenuto", spiega il sindacalista.

"Il risultato - prosegue Mannucci -, è che spesso gli utenti se la prendono con noi autisti per ritardi e disservizi, ma il più delle volte non abbiamo colpe". Dopo oltre mezz'ora si è fatto vivo il proprietario della vettura, che l'ha spostata tra gli improperi dei presenti.

"Il problema della sosta selvaggia esiste, all'amministrazione chiediamo più impegno - conclude Mannucci -. In una sola settimana è almeno il quarto episodio che registriamo, dopo un 20 bloccato per un'ora in piazza Leopoldo, due 6 bloccati in via della Mattonaia e un 1A impossibilitato a far manovra da un Suv al capolinea di via Faentina".

FOTO - La sosta selvaggia che blocca autobus e traffico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia: bus bloccato mezz'ora e traffico paralizzato

FirenzeToday è in caricamento