rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Croce

Da Buffon a Zanetti: tutti i big del calcio in Santa Croce per Astori / FOTO

Applauso fragoroso dei fiorentini all'arrivo della delegazione della Juventus

Il mondo del calcio italiano piange Davide Astori, il capitano della Fiorentina aveva giocato nel Cagliari e alla Roma ed era un membro della nazionale. Tantissimi i calciatori e i dirigenti delle principali squadre del campionato di serie A che hanno voluto salutare il capitano partecipando al funerale nella basilica di Santa Croce. 

I fiorentini hanno accolto con un applauso fragoroso l'arrivo della delegazione della Juventus (l'allenatore Massimiliano Allegri, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio). Il portiere bianconero e colonna portante della nazionale azzurra Gianluigi Buffon ha salutato con la mano le persone che hanno riempito Piazza Santa Croce. Quasi al completo la squadra dell'Inter, c'era anche Borja Valero che meno di un anno fa ha lasciato il ruolo di capitano al calciatore bergamasco. 

I giocatori della Fiorentina sono entrati per primi in chiesa. Diego della Valle, patròn della squadra, è arrivato verso le 10 e 30 accompagnato dall'ex sindaco della città Matteo Renzi. Un applauso ha salutato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il quale dopo la funzione ha detto ad alcuni giornalisti: "i valori di Davide dovrebbero essere i valori che in tutto lo sport, partendo dal calcio, bisognerebbe portare avanti. Sicuramente faremo qualcosa per ricordare Astori, ma penso che adesso sia prematuro parlarne: ho accennato qualcosa alla sua famiglia, ci sentiremo con calma nei prossimi giorni e settimane, è giusto che sia così". 

Big del calcio al funerale del capitano Astori / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Buffon a Zanetti: tutti i big del calcio in Santa Croce per Astori / FOTO

FirenzeToday è in caricamento