rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Poggi

Lungarno, voragine causata dal maltempo in un parcheggio di piazza Poggi

Una voragine nel manto stradale, causata dalle piogge incessanti di questi giorni, ha fatto 'sprofondare' un furgone su lungarno Cellini in un tratto adibito a parcheggi vicino piazza Poggi

Ieri mattina una voragine ha fatto sprofondare un furgoncino in un parcheggio vicino piazza Poggi su Lungarno Cellini. La spaccatura del manto stradale è stata causata dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. I tecnici del comune hanno transennato l’area  chiarendo come questo non sia stato l’unico intervento eseguito in città.  Spiegando come il maltempo abbia causato ingenti danni in città: numerose buche si sono aperte lungo le strade, e non sono mancati allagamenti e il cedimento di qualche muro.

 "Una situazione pesantissima", ha commentato l'assessore al traffico Massimo Mattei, "soprattutto perché il proseguire delle piogge ci impedisce di mettere al lavoro le tre squadre di intervento per il recupero delle strade danneggiate che abbiamo già pronte da giorni. Perché possano mettersi al lavoro dobbiamo aspettare che smetta di piovere, altrimenti è tutto inutile". Unica eccezione al 'blocco' delle operazioni è stata ieri (martedì per chi legge), ha aggiunto l'assessore, quando per porre rimedio ad alcune situazioni di particolare urgenza "siamo dovuti intervenire causando anche rallentamenti nel traffico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno, voragine causata dal maltempo in un parcheggio di piazza Poggi

FirenzeToday è in caricamento