6 locali dove fare brunch a Firenze

Si tratta di una fortunata sintesi tra colazione (in inglese "breakfast") e pranzo (lunch), un'abitudine che dall'America arriva direttamente a Firenze. Ecco i posti migliori dove sperimentare il brunch domenicale in città

Brunch Credits: Wikipedia

Le Vespe Cafè
In via Ghibellina c’è un delizioso ristorante dal gusto anglosassone. Qui il brunch è a base di piatti unici di pancake e sostanziose international breakfast con uova, salsicce e fagioli. I prodotti usati sono assolutamente genuini e le porzioni abbondantissime. I vegetariani non si disperino: c’è un menù pensato anche per loro. Tutte le domeniche dalle 11 alle 16. 

Rari 
Ogni domenica dalle 12 alle 16 sul Lungarno Ferrucci il brunch si fa con vista Arno. In questa deliziosa terrazza affacciata sul fiume il pasto è a buffet, per un prezzo fisso (decisamente contenuto) che comprende anche le bevande. Essendo molto frequentato, la prenotazione è altamente consigliata. 

The Diner
Per sperimentare il vero american brunch, si va in via dell’Acqua (zona Duomo). Pancake grandiosi, succulente Eggs Benedict (piatto a base di uova con muffin e formaggio) e strepitose Baked potatoes (patate farcite cotte al forno) la fanno da padrone. Menù strepitoso (anche vegetariano) ad un prezzo più che ragionevole. Ogni domenica dalle 10 alle 16. 

Il Panino Tondo
Grazie a questa fortunatissima catena il brunch diventa a domicilio. Il sabato e la domenica infatti è possibile ordinare -anche on line- 3 diversi menù (quasi tutti comprendenti pancake, bagel e muffin), che vi verranno consegnati direttamente a casa. Se invece preferite consumarlo in loco, Panino Tondo si trova in via Montebello, tutte le domeniche dalle 10.30 alle 15.30. 

Il Rifrullo
Il frequentatissimo locale di San Niccolò offre anche un sostanzioso brunch domenicale. Dalle 11.30 alle 15.30 troverete un ampio buffet a base di pasta al forno, verdure, salumi, formaggi ma anche portate più internazionali come bacon e gli immancabili pancake. Menù fisso conveniente, con bevande incluse. 

Amblé
A due passi da Ponte Vecchio, nascosto nella semi-sconosciuta piazzetta dei del Bene, si trova uno dei locali fiorentini più curiosi, dove il brunch è sia sabato che domenica, dalle 12 alle 16. Il prezzo è fisso e comprende un piatto unico con zuppa, contorno, carne (o portata vegetariana) e dolce. Oltre ai prodotti bio e rigorosamente a chilometro zero, Amblè offre la possibilità di acquistare i mobili e suppellettili (ovviamente vintage) presenti nel locale. Per un brunch tutto fiorentino all’insegna dello shopping retrò. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      L'Adorazione dei Magi di Leonardo come non l'avete mai vista | FOTO / VIDEO

    • Politica

      Bando comunale per fotografo gratis: l'assessore non dà spiegazioni

    • Cronaca

      L'Arco di Palmira in piazza della Signoria | FOTO

    • Cronaca

      L'Arco di Palmira in piazza della Signoria | FOTO

    I più letti della settimana

    • Incidenti stradali, schianto in scooter a piazzale Donatello: morto il 20enne ricoverato

    • Incidenti stradali, morto un 23enne in viale Redi

    • Stazione, mega rissa dentro al McDonald's ripresa con il cellulare / VIDEO

    • Campi Bisenzio, trovato tra le case il cadavere di un uomo / FOTO

    • Movida: notte folle in centro, fumogeni e cori da stadio / FOTO - VIDEO

    • Piazza Santa Maria Novella: urinano su chiesa e ambulanze, poi maxi rissa / FOTO

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento