6 locali dove fare brunch a Firenze

Si tratta di una fortunata sintesi tra colazione (in inglese "breakfast") e pranzo (lunch), un'abitudine che dall'America arriva direttamente a Firenze. Ecco i posti migliori dove sperimentare il brunch domenicale in città

Brunch Credits: Wikipedia

Le Vespe Cafè
In via Ghibellina c’è un delizioso ristorante dal gusto anglosassone. Qui il brunch è a base di piatti unici di pancake e sostanziose international breakfast con uova, salsicce e fagioli. I prodotti usati sono assolutamente genuini e le porzioni abbondantissime. I vegetariani non si disperino: c’è un menù pensato anche per loro. Tutte le domeniche dalle 11 alle 16. 

Rari 
Ogni domenica dalle 12 alle 16 sul Lungarno Ferrucci il brunch si fa con vista Arno. In questa deliziosa terrazza affacciata sul fiume il pasto è a buffet, per un prezzo fisso (decisamente contenuto) che comprende anche le bevande. Essendo molto frequentato, la prenotazione è altamente consigliata. 

The Diner
Per sperimentare il vero american brunch, si va in via dell’Acqua (zona Duomo). Pancake grandiosi, succulente Eggs Benedict (piatto a base di uova con muffin e formaggio) e strepitose Baked potatoes (patate farcite cotte al forno) la fanno da padrone. Menù strepitoso (anche vegetariano) ad un prezzo più che ragionevole. Ogni domenica dalle 10 alle 16. 

Il Panino Tondo
Grazie a questa fortunatissima catena il brunch diventa a domicilio. Il sabato e la domenica infatti è possibile ordinare -anche on line- 3 diversi menù (quasi tutti comprendenti pancake, bagel e muffin), che vi verranno consegnati direttamente a casa. Se invece preferite consumarlo in loco, Panino Tondo si trova in via Montebello, tutte le domeniche dalle 10.30 alle 15.30. 

Il Rifrullo
Il frequentatissimo locale di San Niccolò offre anche un sostanzioso brunch domenicale. Dalle 11.30 alle 15.30 troverete un ampio buffet a base di pasta al forno, verdure, salumi, formaggi ma anche portate più internazionali come bacon e gli immancabili pancake. Menù fisso conveniente, con bevande incluse. 

Amblé
A due passi da Ponte Vecchio, nascosto nella semi-sconosciuta piazzetta dei del Bene, si trova uno dei locali fiorentini più curiosi, dove il brunch è sia sabato che domenica, dalle 12 alle 16. Il prezzo è fisso e comprende un piatto unico con zuppa, contorno, carne (o portata vegetariana) e dolce. Oltre ai prodotti bio e rigorosamente a chilometro zero, Amblè offre la possibilità di acquistare i mobili e suppellettili (ovviamente vintage) presenti nel locale. Per un brunch tutto fiorentino all’insegna dello shopping retrò. 

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

  • Permesso temporaneo per entrare nell'area ZTL

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Tragedia per un fiorentino in vacanza: muore in mare

  • Outlet di Barberino del Mugello, cambia la proprietà

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

Torna su
FirenzeToday è in caricamento