rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Campi Bisenzio, inaugurazione della bretella di Sant'Angelo a Lecore-Castelnuovo

Sabato il taglio del nastro. Il nuovo tratto di strada consentirà di alleggerire il traffico dal centro del paese e faciliterà i collegamenti con l'area fiorentina

Tutto pronto per l'inaugurazione della bretella di Sant'Angelo a Lecore-Castelnuovo, il tratto di strada che collega direttamente la provinciale 8 con la regionale 66 evitando, per chi viene da Prato, di attraversare il centro di Poggio a Caiano. Un'opera strategica per il territorio che consente di ridurre il transito dei mezzi dal centro del paese, agevolando al tempo stesso i collegamenti con l'area fiorentina.

INAUGURAZIONE - La cerimonia è fissata per sabato 8 febbraio alle ore 10,30 con la partecipazione dei presidenti della Provincia di Prato, Lamberto Gestri, e Firenze, Andrea Barducci. Al taglio del nastro anche l'assessore provinciale ai lavori pubblici Ivano Menchetti e i sindaci di Poggio a Caiano, Marco Martini, e Campi Bisenzio, Emiliano Fossi.

Poi finalmente le prime auto potranno percorrere il nuovo tratto di strada, lungo complessivamente 1,2 chilometri, per la cui realizzazione sono stati investiti 3 milioni e 300 mila euro finanziati da Regione (80%) e Provincia. Il taglio del nastro è previsto all'ingresso del nuovo by-pass da via Carcerina (Poggio a Caiano).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, inaugurazione della bretella di Sant'Angelo a Lecore-Castelnuovo

FirenzeToday è in caricamento