rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Boxe: Fiorino d’oro a Leonard Bundu

Lo consegnerà il sindaco Nardella al Mandela Forum in occasione di 'Boxe Night Florence'

Fiorino d'oro a Leonard Bundu. Stasera a consegnarlo sarà il sindaco Dario Nardella al Mandela Forum in occasione di ‘Boxe Night Florence’.

Nardella salirà sul ring per la consegna del Fiorino intorno alle 20:45. Per Bundu, che stasera non combatterà, sarà la chiusura ufficiale della carriera dopo voci passate di un possibile ritorno sul ring: ripercorrerà assieme al pubblico del Mandela le principali tappe della carriera, con la partecipazione dei personaggi che hanno segnato il suo percorso sportivo e umano.

Quella di oggi sarà però anche una serata di grande boxe. Tra gli incontri previsti, quello del fiorentino Fabio Turchi (reduce dalla grande vittoria di Providence, Rhode Island, dove ha battuto l’americano Demetrius Banks) per la difesa del titolo internazionale silver Wbc dei pesi massimi leggeri.

Altro incontro in programma, quello del titolo italiano dei mediomassimi messo in palio dal neo campione di Udine Pietro Nicola Ciriani, opposto al fiorentino Vigan Mustafa, kossovaro naturalizzato italiano.

Combatteranno anche gli italiani Mohammed Obbadi (categoria peso mosca) e Dragan Lepei (Categoria Super medi), Sead Mustafà categoria peso medio e Angelo Ardito, già campione italiano professionisti categoria super piuma e nome storico nel mondo della boxe. Ardito disputerà il suo ultimo match dando l'addio alla boxe davanti al pubblico fiorentino.

A premiare i vincitori degli incontri, tra gli altri, Gloria Peritore, prima donna italiana a vincere il Bellator e testimonial della lotta contro la violenza sulle donne. Qui il programma completo di Boxe Night Florence.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe: Fiorino d’oro a Leonard Bundu

FirenzeToday è in caricamento