rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Proconsolo

Via del Proconsolo: pestato da due ragazzi perché "non fuma"

Ieri sera due giovani hanno pestato un cuoco giapponese fuori da un ristorante di via del Proconsolo. L'aggressione sarebbe scattata a causa di una sigaretta, la vittima è riuscita a difendersi grazie ad un "manubrio"

E’ accaduto ieri a mezzanotte e quaranta, in via del Proconsolo, dove la polizia ha arrestato e denunciato due cittadini italiani, un 17enne ed un giovane pregiudicato.  A dare l’allarme è stato un cuoco giapponese che uscito dal ristorante in via del Proconsolo, dove lavora, si è imbattuto nei due malviventi che gli hanno chiesto una sigaretta.
“Mi spiace, non fumo” la sua risposta – per questo la coppia l’avrebbe aggredito prendendolo a pugni fino a farlo cadere sull’asfalto.

La vittima è riuscita a rialzarsi e rincorrere uno degli aggressori che, vedendosi inseguito, ha spaccato il collo di una bottiglia, puntandola al viso del giapponese fino a minacciarlo di morte.
Il cuoco, collezionista di biciclette, portava con sé un manubrio di una bici con cui ha tenuto a distanza il suo aggressore. Poi la fuga in un ristorante dove ha chiamato il 113. Giunti sul posto gli operatori hanno proceduto ad identificare i presenti.

Uno dei due si è scagliato di nuovo contro il cuoco giapponese, tentando di colpirlo con un calcio al volto e poi ancora con un mazzo di chiavi, ma gli agenti lo hanno immobilizzato e condotto in Questura. Medesima sorte quella del compagno che  nel vedere il suo compare bloccato, ha cominciato a scagliarsi contro gli agenti con spinte e calci.
 Durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di 20 grammi hashish, ed un coltello a serramanico.
REATI – I reati di cui dovranno rispondere sono detenzione ai fini di spaccio, resistenza aggravata a pubblico ufficiale, minacce aggravate e possesso ingiustificato di coltello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Proconsolo: pestato da due ragazzi perché "non fuma"

FirenzeToday è in caricamento