Allarme borseggi in tramvia: fermate le due sexy "predatrici"

Entrambe hanno dichiarato di essere in stato interessante 

Foto di Free-Photos da Pixabay

A causa dei continui furti a bordo della tramvia la polizia ha predisposto un servizio mirato a contrastare queste serie di episodi. Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Rifredi si sono appostati all'altezza di Porta al Prato quando hanno notato due volti a loro noti. Si tratta di due donne, entrambe bulgare e piuttosto avvenenti, che, confondendosi tra i passeggeri, sembravano mettere nel mirino alcune persone in attesa alla pensilina.

La coppia, di 19 e 23 anni, è poi salita a bordo dei convogli in direzione di Scandicci. All'altezza di Piazza Batoni si sono avvicinate a una donna e, mentre una le faceva perdere equilibrio, l'altra le apriva la borsa in maniera rapida prendendo il portafogli. 

La coppia è poi scesa alla fermata invertendo la marcia e tornando verso il centro. Qui gli agenti si sono qualitificati, recuperando il portafogli (al cui interno via 50 euro e alcuni documenti) e arrestando le due per furto pluriaggravato. Le donne hanno subito dichiarato di essere incinta di pochi mesi. 

Dai riscontri si è scoperto che la più giovane era stata fermata almeno sei volte nel 2019 per reati analoghi sempre a bordo di mezzi pubblici e che la sua amica lo scorso anno era già stata indagata per furto. 

In direttissima l'arresto è stato convalidato - con la disposizione dell'obbligo di firma - anche se le due cittadine bulgare hanno chiesto il rito abbreviato:  rischiano una condanna a 4 mesi di reclusione.

 Malore dopo esser stato borseggiato in tramvia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Baracca: vinti 500mila euro con un "Gratta e Vinci"

  • Coronavirus: dalla Cina stanno rientrando a Prato e Firenze 2.500 persone

  • Folle inseguimento, paura sui viali: 14enne semina il panico

  • Campi Bisenzio, rivende merce rubata ai Gigli davanti ai Gigli: denunciata

  • Via San Zanobi, donna trovata morta in albergo. Caccia al compagno

  • Lavoro: concorso per 84 assunzioni in Regione Toscana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento