rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, vandali rompono vetri delle cabine dei treni regionali | FOTO

Vandali in azione nella notte tra mercoledì e giovedì nella stazione di Borgo San Lorenzo dove i mezzi erano in sosta per effettuare i primi servizi del mattino

Vandali in azione nella notte tra mercoledì e giovedì nella stazione di Borgo San Lorenzo dove i treni regionali erano in sosta per effettuare i primi servizi del mattino.

Al danno economico, pari a circa 8.000 euro si è aggiunto lo stop forzato in officina di una giornata per la sostituzione dei vetri.  “Quello degli atti vandalici  (rottura vetri e plafoniere, tagli e scritte ai sedili, scarico di estintori, ecc.) e di inciviltà (scarpe sui sedili, rifiuti abbandonati in treno, ecc.) - fa sapere Fs -  ai danni dei treni regionali è un fenomeno grave, che comporta grossi sprechi di tempo e di denaro, ‘rubati’ alle attività migliorative del servizio”.

La Direzione Regionale di Trenitalia Toscana ha sostenuto nell’ultimo anno una spesa di oltre 250.000 euro per riparare i danni esterni e interni alle carrozze e ai locomotori. Una spesa a cui va aggiunto il danno di immagine e il tempo di indisponibilità delle vetture sottoposte alle operazioni di recupero  (lavaggi, pulizia a fondo, riverniciatura).

Borgo san Lorenzo,vandalismo treni regionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, vandali rompono vetri delle cabine dei treni regionali | FOTO

FirenzeToday è in caricamento