rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, padre colto da raptus tenta di uccidere il figlio

L'uomo l'ha aggredito mentre si trovava a letto. Prima l'ha colpito con un corpo contundente poi ha tentato di mettergli una corda intorno al collo

Avrebbe tentato di uccidere il figlio colpendolo alla testa con un corpo contundente per poi tentare di strangolarlo con una corda. Da una prima ricostruzione dei fatti, ieri sera il 60enne mugellano sarebbe stato colto da un "raptus" aggredendo nel sonno il 29enne. Provvidenziale l'intervento della madre che, udito il frastuono al piano superiore, è salita nell'appartamento del figlio trovando il marito mentre stava tentando di mettergli una corda al collo. La donna, dopo aver liberato il figlio, ha chiamato il 112. La vittima è stata portata in ospedale. Il padre era in stato di shock. I militari dell'Arma hanno recuperato il corpo contundente, la corda e hanno repertato le tracce di sangue presenti nella camera.

L'aggressione sarebbe scaturita dal fatto che l'uomo non approvava alcune scelte del figlio, economiche e di vita privata, ritenute troppo azzardate. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio. Il pm ha disposto il suo trasferimento nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, padre colto da raptus tenta di uccidere il figlio

FirenzeToday è in caricamento