rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo: incendio nei boschi a Casaglia / VIDEO

Sul posto i volontari di Vab e vigili del fuoco

Ieri incendio nei boschi a Casaglia. Sul posto elicotteri, autobotti e numerose squadre di vigili del fuoco e volontari. Nel pomeriggio si è posto il problema del pescaggio degli elicotteri perché mancavano "invasi accessibili. Sono state montate delle vasche che vengono tenute piene con la spola delle autobotti della Vab e dei Vigili del fuoco".

L'incendio è durato ore con il fronte del rogo che ha scavalcato il crinale ed è sceso verso Crespino distruggendo più di 4 ettari di pineta. Il coordinamento è stato fatto dai tecnici della Unione dei comuni. Presenti anche squadre della Racchetta e Anpas.

Nella notte il Comune mugellano ha rassicurato gli animi: "L'incendio che ha interessato oggi pomeriggio una porzione di bosco nei pressi di Casaglia risulta domato. Squadre sono al lavoro per spengere alcuni focolai che sono purtroppo ancora attivi. Presente il presidio per il monitoraggio. Il ringraziamento va a Vigili del Fuoco, Vab, Protezione Civile, volontari e a tutti coloro che hanno operato e stanno ancora lavorando".

Le riprese con la camera termica 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo: incendio nei boschi a Casaglia / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento