rotate-mobile
Cronaca

Borgo San Lorenzo, arrestati due ladri di rame

Avevano commesso furti in tutta la provincia

Due cittadini di origine romena sono stati arrestati dai carabinieri di Borgo San Lorenzo. Gli uomini sarebbero gli autori di 7 furti di rame avvenuti negli ultimi mesi in provincia di Firenze. 
Si tratta di B.O. 50enne domiciliato a Sesto Fiorentino e A.M.A. 43enne domiciliato a Firenze. I due erano già noti alle forze dell’ordine.

Dopo aver individuato i luoghi da colpire, i due stranieri, nelle ore notturne, si introducevano in edifici e cantieri edili lavorando gran parte della notte per smontare le grondaie in rame e per impossessarsi di attrezzature edili e altro materiale. 

Sarebbero gli autori del furto di grondaie di rame alla Scuola dell’Infanzia G. La Pira di Firenze, avvenuto il 25 maggio di quest’anno, e poi di quello al cimitero del Pino di Firenze, commesso il 16 giugno, dove erano stati portati via più di 60 chili di grondaie e anche tre decespugliatori, un generatore di corrente, una smerigliatrice e altri attrezzi. Alla Villa Medicea di Castello invece, nel cantiere edile presente all’interno della struttura, il 26 giugno avrebbero rubato 160 metri di grondaie in rame e una betoniera. Mentre il 7 luglio avrebbero portato via 200 chili di grondaie di rame da una fattoria in via Giogoli. 

A Vaglia invece sarebbero gli autori del furto con scasso avvenuto il 5 giugno, quando sono stati rubati macchinari e attrezzi edili per un valore di 6 mila euro. Avrebbero poi commesso un furto simile 3 giorni dopo in un’abitazione in ristrutturazione in via Bolognese. E poi avrebbero commesso un furto aggravato avvenuto lo scorso 23 giugno in un vivaio di via San Domenico. 

Per i militari i due avrebbero anche rubato due vaccini antimeningococco il primo giugno alla ASL di Scandicci di via Vivaldi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, arrestati due ladri di rame

FirenzeToday è in caricamento