rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo, a rischio senologia all’ospedale del Mugello

Anche la Cgil in piazza a difesa dei servizi sanitari della zona

All’ospedale di Borgo San Lorenzo, presidio sanitario di riferimento per tutti gli abitanti del Mugello, non verranno più eseguiti interventi chirurgici di senologia. La decisione dell’Ausl Toscana Centro ha suscitato le reazioni dei cittadini e delle istituzioni.

L’Unione dei Comuni del Mugello nei giorni scorsi aveva definito la decisione della Ausl “unilaterale” e presa senza il coinvolgimento delle istituzioni locali.

Adesso è la Cgil a chiedere spiegazioni alla Ausl sui servizi specialistici di senologia, garantiti finora dalla struttura, e più in generale sulla “mission dell’Ospedale”. Il sindacato fa anche sapere che parteciperà alla manifestazione organizzata dall’associazione “Non Una di Meno - Mugello” che si svolgerà il 23 Giugno alle ore 17.00 con partenza davanti all’Ospedale di Borgo San Lorenzo ed arrivo in Piazza Dante di fronte al comune.

Alla manifestazione ha già aderito il Partito di Rifondazione Comunista che in merito alla questione ha detto: “l problema dei tagli indiscriminati alla sanità con la lesione della dignità delle donne. Si aggiungono le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, sempre più trattati come oggetti all’interno delle riorganizzazioni”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo, a rischio senologia all’ospedale del Mugello

FirenzeToday è in caricamento