rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Borgo San Frediano

Borgo San Frediano: terminati i lavori, riapre la strada 

Ripristinata la precedente viabilità con la riattivazione della porta telematica in Borgo San Frediano e il senso di marcia in lungarno Soderini in direzione di Ponte Vespucci

Questa mattina Borgo San Frediano è tornata completamente transitabile. Sono infatti terminati i lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas. Effettuati a fasi successive da Toscana Energia, i lavori hanno interessato prima il tratto da piazza dei Nerli a piazza del Carmine (dove ora sono ancora in corso i cantieri) successivamente quello da piazza Verzaia a piazza dei Nerli. 

Da stamani è stata quindi ripristinata la precedente viabilità con la riattivazione della porta telematica in Borgo San Frediano e il senso di marcia in lungarno Soderini in direzione di Ponte Vespucci. Di conseguenza anche le linee Ataf sono tornate sui percorsi consueti. Cessate anche le altre deviazioni in vigore nelle strade limitrofe. 

All'inizio del prossimo anno, dopo la conclusione delle procedure progettuali, gli addetti di Toscana Energia torneranno al lavoro per il ripristino definitivo della carreggiata e l'allargamento dei marciapiedi nel tratto piazza Verzaia-piazza dei Nerli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Frediano: terminati i lavori, riapre la strada 

FirenzeToday è in caricamento