rotate-mobile
Cronaca

Borgo Ognissanti: 34enne fermato con indosso cocaina

Durante i controlli della polizia 

Ieri servizio straordinario di controllo del territorio del commissariato di Rifredi in zona Novoli, Piagge, San Jacopino e Santo Spirito. Controllate 64 persone di cui otto cittadini stranieri irregolari sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. In Borgo Ognissanti, dopo un lungo inseguimento a piedi cominciato durante un controllo in piazza Santo Spirito, gli agenti, coordinati dal vice questore aggiunto Roberto Sbenaglia,  hanno arrestato un cittadino marocchino irregolare di 34 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di grammi 3 di cocaina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti intervenuti hanno riportato  lesioni guaribili con qualche giorno di prognosi. Arresto convalidato e disposta custodia cautelare in carcere. 

Sempre nell'ambito dello stesso servizio la polizia ha denunciato a Novoli un cittadino nigeriano irregolare per spaccio di una dose di eroina; segnalato contestualmente l'acquirente quale assuntore.  Denunciato anche un cittadino marocchino irregolare per detenzione fine spaccio grammi 5.90 cocaina suddvisi in 8 involucri. 

Altri 5 stranieri irregolari sono stati infine denunciati per reati inerenti l'immigrazione clandestina. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Ognissanti: 34enne fermato con indosso cocaina

FirenzeToday è in caricamento