rotate-mobile
Cronaca

Bonus sociale idrico: come avere lo 'sconto' sulla bolletta dell'acqua

Apre lo sportello del Comune

Da martedì, 3 luglio, e fino al 18 settembre, presso la Direzione Servizi sociali (viale De Amicis 21, zona Campo di Marte) è aperto lo sportello per il ricevimento delle domande per l’accesso al bonus sociale idrico integrativo anno 2018.

Si tratta di un'agevolazione tariffaria, integrativa rispetto al bonus idrico nazionale (che è gestito dagli Urp del Comune di Firenze con decorrenza dal 1° luglio 2018) stabilita dall’Autorità idrica Toscana e destinata alle utenze cosiddette ‘deboli’, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei comuni dell’Autorità idrica toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Acqua: chi ha diritto al bonus sociale idrico

Possono presentare domanda tutti i residenti nel Comune di Firenze intestatari di un contratto per la fornitura idrica domestica. Per l’anno 2018 potranno presentare domanda le famiglie con un valore Isee non superiore ai 13.000 euro e, in caso di famiglie numerose con almeno 4 figli a carico, il valore Isee di accesso non potrà superare i 20.000 euro.

Agli aventi diritto sarà riconosciuta un’agevolazione di importo pari a metà della spesa relativa al consumo idrico riferito all'anno 2017, diminuito dell’importo massimo del bonus sociale idrico nazionale.

Lo sportello del Comune

Lo sportello per il ricevimento e per l’eventuale supporto alla compilazione delle domande sarà aperto il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13. Sarà anche possibile inoltrare la domanda per posta raccomandata o via mail.

La modulistica per fare la richiesta del bonus idrico integrativo anno 2018 è scaricabile dalla rete civica o ritirabile presso la Direzione Servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus sociale idrico: come avere lo 'sconto' sulla bolletta dell'acqua

FirenzeToday è in caricamento