rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Piazza di San Jacopino

Blitz in piazza San Jacopino: controllate le attività 

In campo polizia municipale, asl, ispettorato del lavoro e polizia. Elevate numerose sanzioni

Dopo le numerose denunce dei residenti ieri pomeriggio è scattato un blitz nella zona di San Jacopino. In campo una ventina di uomini tra polizia municipale, azienda sanitaria, ispettorato del lavoro e agenti della polizia di stato. 

Sei le attività sottoposte a controllo nella piazza e nella zona limitrofa, ovvero due minimarket, un bar, un "kebabbaro", un internet point e una macelleria. Trovato un lavoratore irregolare (sulla sua posizione sono ancora in corso accertamenti) ed elevate diverse sanzioni per violazioni in materia di pubblicità, insegne, cartelli vari (divieto di fumo, orario ecc). Nei due minimarket sono stati trovati anche alimenti surgelati senza indicazioni della provenienza, probabilmente congelati in proprio e quindi fuori regola. 

“Questo blitz rientra nel programma di attività di controllo avviato ormai da diversi mesi nei confronti degli esercizi pubblici e attività varie e rientra negli interventi messi in campo a seguito del sopralluogo del sindaco Nardella sul posto e le richieste dei cittadini – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Ringrazio i vigili, gli altri enti e la Polizia di Stato per il lavoro effettuato oggi e ogni giorno per tutelare i cittadini e garantire il rispetto delle regole”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in piazza San Jacopino: controllate le attività 

FirenzeToday è in caricamento